#serviziallapersona

Gioco al centro: un nuovo parco a Milano

Sabato 15 giugno sarà un giorno speciale per tanti bambini: si inaugura il nuovo Parco Giochi accessibile di Villa Finzi, via Sant’Erlembaldo, a Milano. Dalle 11 oltre al taglio del nastro con le istituzioni anche tanti momenti di divertimento, gioco e attività per i bambini.

Gioco al Centro sarà l’occasione per condividere i primi risultati raggiunti dall’incontro di energie e idee per migliorare gli spazi pubblici della città. Il Parco di Villa Finzi è infatti il secondo realizzato dalla Fondazione di Comunità Milano - il primo è quello ai Giardini Montanelliche ha individuato nei bisogni dei bambini e nella disabilità, in particolare nel diritto al gioco per tutti, una priorità d’interesse generale.

Il progetto Gioco al Centro – Parchi Gioco per tutti, sviluppato in collaborazione con il Comune di Milano e l’assistenza delle Associazioni attive sul tema della disabilità, ha l’obiettivo di realizzare nei parchi pubblici aree attrezzate e accessibili con giochi inclusivi; un atto concreto dell’impegno che la Fondazione di Comunità Milano assume verso la comunità, che ha bisogno della partecipazione e della solidarietà di tutte le persone che hanno a cuore il benessere dei bambini e la qualità della vita della propria città.

Programma completo in allegato.

Per sapere di più: www.fondazionecomunitamilano.org

correlate

Per l’elenco delle aree operative, Clicca qui