Gli stakeholder

Gli stakeholder della Fondazione si possono classificare in quattro macro-categorie.

• I beneficiari diretti sono enti privati e pubblici destinatari dei contributi della Fondazione, grazie ai quali realizzano materialmente i progetti.
  • I beneficiari indiretti non ricevono contributi monetari, ma si avvalgono dei vantaggi connessi a beni e servizi generati dai progetti; possono essere enti pubblici, enti del Terzo settore o semplici cittadini e possono anche esercitare il ruolo di soggetto co-finanziatore.
  • Gli enti del Mondo Cariplo, approfondito nelle pagine seguenti, ricevono contributi dalla Fondazione - che partecipa anche alla loro struttura di governance - per realizzare attività specifiche condivise.
  • Gli organi statutari e i dipendenti rendono possibile l’operatività della Fondazione, prestando servizi, gestendo le risorse erogative e accompagnando la Fondazione nella realizzazione dei progetti.
Stakeholders