La Vicepresidente

Claudia Sorlini

sorlini

Laureata in Scienze Biologiche, ricercatrice e poi professoressa di Microbiologia Agraria presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti, la Nutrizione e l'Ambiente dell'Università degli Studi di Milano. È stata preside della Facoltà di Agraria e ha ricoperto negli anni vari incarichi accademici. Nel campo della didattica, ha promosso e coordinato l'istituzione della Facoltà di Agraria dell'Università di Makeni (Sierra Leone). Nel campo della ricerca ha coordinato progetti nazionali e internazionali su temi agro-ambientali. Ha fatto parte di Commissioni scientifiche presso i Ministeri delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dell'Ambiente, della tutela del territorio e del mare e dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, e ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione di enti scientifici. Ha coordinato il Comitato Scientifico per EXPO 2015 del Comune di Milano.
È consigliere del Touring Club Italiano e presidente dell'Associazione Casa dell'Agricoltura.