Lo staff della Fondazione

Fondazione Cariplo può contare su 89 dipendenti (63% donne – 37% uomini) che hanno in media 41 anni e una seniority di 8 anni. L’86% delle persone che lavorano in Fondazione è in possesso di laurea o master o dottorato di ricerca (Dati al 31/12/2019).

Organigramma

Fondazione Cariplo ha un modello di organizzazione multifunzionale costituito da attività caratteristiche, dette funzioni, che si dividono in line e staff, che svolgono rispettivamente attività istituzionali della Fondazione o di utilità e supporto alle prime.
Al Presidente, assieme al Consiglio di Amministrazione, riportano il Direttore Generale, l’Area Legale e l’Area Comunicazione e Relazioni Esterne.
Al Direttore Generale riportano tutte le altre Aree della Fondazione.
Le funzioni di line includono le Aree Filantropiche (Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico, Servizi alla Persona) oltre all’Area Finanza e all’Area Gestione Erogativa, rispettivamente “origine” e “conclusione” del processo filantropico.
Le funzioni di staff includono l’Area Amministrazione, cui riportano tre U.O. (ICT, Controllo di Gestione e Risorse Umane e Organizzazione), l’Area Osservatorio e Valutazione e l’U.O. Segreterie e Servizi Generali.

Area Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico

Leggi tutto