Patrocini

Fondazione Cariplo partecipa alla promozione di eventi, manifestazioni e iniziative in linea con le proprie attività.
I patrocini prevedono la concessione dell’utilizzo del logo della Fondazione, che deve essere pubblicato su tutti i materiali di comunicazione secondo precise regole stabilite dalle linee guida fornite da Fondazione Cariplo.
Il patrocinio può prevedere, a seconda dei casi, anche un contributo economico alle spese organizzative della manifestazione per cui il patrocinio viene concesso o per la pubblicazione di atti.

Per le richieste di patrocinio è innanzitutto necessario che gli Enti siano registrati al portale di Fondazione Cariplo a questo link:

AREA RISERVATA

Dal 1° Gennaio 2019 la compilazione delle Richieste di patrocinio avviene online attraverso la nuova piattaforma dedicata agli Enti, all’interno del sito di Fondazione Cariplo.

E’ ora attivo il link AREA RISERVATA per procedere alla propria registrazione compilando la relativa anagrafica nel caso di Ente non ancora registrato, o per accedere alla propria Area per gli Enti già registrati.

Nel caso di Ente già registrato vi invitiamo a verificare ed eventualmente aggiornare tutti i dati relativi all’anagrafica (ragione sociale, codice fiscale, sede, rappresentante legale nonché indirizzo di posta elettronica di riferimento per tutte le comunicazioni che saranno inoltrate all’Ente richiedente).

Al termine della registrazione/aggiornamento anagrafica, per completare la compilazione della Richiesta di patrocinio, è necessario procedere alla richiesta di un codice OTP che sarà assegnato inoltrando la richiesta al seguente indirizzo email: patrocini@fondazionecariplo.it

Nell’email di richiesta del codice OTP Vi chiediamo di specificare quanto segue:

• Oggetto: Richiesta assegnazione codice OTP - ragione sociale/nominativo dell’Ente Richiedente

Nel testo indicare:

• Titolo del progetto
  • Indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione nell’Area riservata
  • Specificare se negli anni precedenti si è richiesto un contributo tramite lo strumento erogativo patrocini

ATTENZIONE: il codice OTP verrà inviato esclusivamente al suddetto indirizzo di posta elettronica.

Il codice OTP sarà trasmesso in breve tempo dagli Uffici di Fondazione Cariplo e consentirà all’Ente Richiedente di completare la compilazione online della Richiesta di patrocino.

Le domande di patrocinio devono pervenire con congruo anticipo rispetto alla data dell’iniziativa e, in ogni caso, entro il termine stabilito dal “Regolamento dei patrocini” (disponibile come allegato in fondo a questa pagina).

Vedi anche le regole e i documenti