#serviziallapersona

Borgo Sostenibile, 323 nuovi appartamenti a canone calmierato

Dopo le esperienze di Cenni di Cambiamento e Abit@giovani, parte l’assegnazione di appartamenti a canone calmierato nel Borgo Sostenibile, il nuovo complesso per l’housing sociale situato nello storico quartiere milanese di Figino. Il complesso, che sarà terminato nell’autunno del 2014, si compone di 323 alloggi in classe energetica A/B di varie tipologie (monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali con cantine e parcheggi di pertinenza) offerti in locazione a canone calmierato o con patto di futura vendita. A titolo di esempio, un trilocale in locazione potrà costare circa 500 euro, cifra ben diversa dagli attuali prezzi di mercato…

Il progetto del Borgo Sostenibile è promosso da Polaris Real Estate SGR SpA in collaborazione con Fondazione Housing Sociale (FHS) nell’ambito del Fondo Immobiliare di Lombardia, avviato nel 2006 da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia con l’obiettivo di incrementare gli investimenti nel settore dell’housing sociale. Il Comune di Milano, che ha messo a disposizione le aree in diritto di superficie, è partner dell’iniziativa. Il valore aggiunto del progetto risiede nell’offerta dei servizi di cui i residenti potranno usufruire: oltre agli appartamenti, infatti, verranno realizzati spazi comuni, un parco lineare, una promenade e una piazza pubblica sulla quale si affacceranno negozi e servizi. Tutto questo per valorizzare la dimensione sociale del complesso e promuovere stili di vita sostenibili.

Gli interessati a partecipare dovranno rispondere ai requisiti indicati nell’Avviso e presentare la propria domanda seguendo le modalità indicate nel sito: www.borgosostenibile.it. Le richieste dovranno essere consegnate entro il 24 aprile 2014 e verranno valutate, in ordine di arrivo, da un tavolo appositamente istituito che verificherà il possesso dei requisiti richiesti e l’interesse a prendere parte al progetto.

correlate