#serviziallapersona

Fondazione Cariplo e A2A insieme per sostenere le famiglie in difficoltà

A fronte di una crisi economica che colpisce duramente le famiglie italiane, A2A, insieme a Fondazione AEM e Fondazione ASM, ha creato il Banco dell’Energia con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere progetti di supporto alle persone e famiglie appartenenti a fasce sociali deboli a rischio povertà.

banco dell'energiaFondazione Cariplo partecipa alla prima iniziativa del Banco, Doniamo Energia: un bando congiunto per sostenere progetti di organizzazioni non profit che individueranno famiglie in condizione di vulnerabilità e le supporteranno in un percorso di recupero a 360 gradi, aiutandole anche attraverso la distribuzione di beni di prima necessità o con il pagamento di spese urgenti, come le bollette di luce e gas di qualunque operatore energetico.

Lo stanziamento iniziale è di 2 milioni di euro: A2A, raddoppierà le donazioni effettuate dai clienti domestici di A2A Energia impegnandosi al raggiungimento di una raccolta complessiva di 1 milione di euro. Un altro milione di euro verrà garantito da Fondazione Cariplo per promuovere il bando a partire da inizio 2017.