#ricercascientifica

Foody Zero Sprechi: online la Call

È online la Call for ideas Foody Zero Sprechi. La call, in collaborazione con Milano Food Policy, scadrà il 31 gennaio 2021 (prorogata al 10 Febbraio alle ore 17.00). L’obiettivo è quello di contribuire all’attuazione della Food Policy di Milano, lo strumento promosso in sinergia da Fondazione Cariplo e Comune di Milano che supporta la città per rendere più sostenibile il sistema alimentare. In particolare, la Call si allinea con la Priorità 1 della Food Policy – Garantire cibo sano per tutti e la Priorità 2Promuovere la Sostenibilità del sistema alimentare. Con questo strumento la Fondazione Cariplo intende stimolare il recupero delle eccedenze alimentari nell’ambito del fresco per favorire una dieta più sana e completa per le persone che si trovano in condizione di fragilità economica e sociale e, contemporaneamente, migliorare le attuali dinamiche che caratterizzano lo spreco e la ridistribuzione del cibo fresco.

Potrebbe interessarti anche...

istituzionali

Sostegno al terzo settore

Finanziamenti agevolati al Terzo Settore per l’emergenza Covid