#ricercascientifica

Bando Inequalities Research: la terza edizione

All’interno delle quattro nuove linee di mandato, Fondazione Cariplo ne dedica una a “ridurre le disuguaglianze, intervenendo sulle diverse forme di povertà e fragilità”. Fra gli strumenti messi in campo è stato rinnovato il bando “Inequalities Research - Generare conoscenza per ridurre le disuguaglianze”, strumento filantropico dell’area ricerca scientifica che mette a disposizione un budget da 2,3 milioni di euro per mitigare la diffusione delle disuguaglianze. L’obiettivo primario del bando è quello di generare nuova conoscenza per ridurre le disuguaglianze e favorire lo sviluppo di società più inclusive.

Al fine di supportare gli enti pubblici e privati che svolgono attività di ricerca scientifica e intendono partecipare alla selezione lo staff dell’area ha organizzato un momento di incontro in streaming per il 14 marzo alle 10.
Il link per la registrazione è: https://Bando_Inequalities_Research.eventbrite.it

La parola alle ricercatrici

ricercascientifica

Elisabetta Pongiglione q