#istituzionali

A Fondazione Cariplo la Benemerenza Civica

Per rispondere alla crisi causata dalla pandemia, la città di Milano ha unito le proprie forze in molti modi: uno di questi è la rete Milano Aiuta, promossa dal Comune di Milano insieme a volontari, aziende e il privato sociale per sostenere i cittadini.
Fondazione Cariplo è partner e promotore di questa rete e la sostiene attraverso alcune importanti iniziative, in particolare la partecipazione alla Milano Food Policy e il Programma QuBì-La ricetta contro la povertà infantileEntrambe queste iniziative hanno  infatti svolto un ruolo determinante nell’organizzazione e gestione della distribuzione di pacchi di cibo durante il lockdown e in tutte le fasi successive.
Per questo impegno Fondazione Cariplo ha ricevuto l’Attestato di Benemerenza Civica, consegnato ieri dal Presidente del Consiglio Comunale Lamberto Bertolé, alla presenza della vicesindaco Anna Scavuzzo. Per Fondazione Cariplo erano presenti il Presidente Giovanni Fosti, Carlo Mango, direttore dell’Area Ricerca e Valentina Amorese, programme officer.

Potrebbe interessarti anche...

ricercascientifica

Banco Alimentare 2

Milano: hub per la consegna di cibo a domicilio