#serviziallapersona

Con L’housing sociale si cambia modo di vivere (in meglio)

Il terzo e-book della Collana "Impatto Responsabile" racconta l’Housing Sociale così come si è sviluppato all’interno di Fondazione Cariplo, e spiega come, proprio grazie alla Fondazione, sia divenuto oggetto di politiche d’intervento nazionale. Accanto alle storiche strategie di sostegno abitativo, infatti, la Fondazione ha elaborato una visione di investimento a impatto, gestita attraverso la Fondazione Housing Sociale, che ha consentito e consente di moltiplicare le potenzialità finanziarie degli interventi immobiliari responsabili. Le due anime dell’Housing Sociale (erogazioni e investimenti) sono oggi complementari per Fondazione Cariplo e consentono progetti altrimenti irrealizzabili come Via Padova 36 e Via Cenni. E identificano il campo dell’immobiliare socialmente responsabile quale il terreno più idoneo a dimostrare l’importanza di progetti di impact investing.