#serviziallapersona

Coopen Summit 2023, in arrivo la seconda edizione

Il sipario digitale di Coopen Summit 2023 | Voices of African Innovation si riaprirà il prossimo 18 aprile, tornando a dare voce ai partenariati internazionali delle Organizzazioni della Società Civile e dei Soggetti Innovatori attivi nel percorso partecipativo di Coopen

Le iniziative che verranno presentate sono frutto delle attività sinergiche svolte nell’ambito della Call for Innovators Salute e Benessere, una delle tre call tematiche dell’iniziativa Coopen, che è parte del programma Innovazione per lo Sviluppo di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo, ed è gestita da Cariplo Factory con il contributo di JengaLab, Centro Tiresia del Politecnico di Milano ed Effecinque. Il prossimo 18 aprile 7 Organizzazioni della Società Civile e 7 Soggetti Innovatori presenteranno le rispettive progettualità in risposta alle aree di sfida della Call for Innovators:

• Promuovere la formazione del personale medico e sanitario qualificato
  • Manutenzione dei macchinari e strumenti medicali
  • Costruzione di ambienti e infrastrutture sanitarie
  • Raccogliere e organizzare i dati clinici
  • Prevenzione nelle comunità locali e gruppi vulnerabili

Partenariati

Al fianco dei partenariati, saliranno sul palco digitale anche relatori nazionali e internazionali, operanti principalmente a livello istituzionale e nel mondo della cooperazione internazionale, che condivideranno esperienze e best practice nel campo della salute e benessere.

Grazie al successo della prima edizione di Coopen Summit 2022 | Voices of African Innovation, la kermesse digitale di Coopen si conferma un ponte tra Africa e Italia per lasciarsi ispirare da progetti innovativi e ad alto impatto. Un momento unico per incontrare live speaker internazionali e attori generativi.

Registrati qui all’evento Coopen Summit 2023 | Voices of African Innovation e scopri il programma completo