#istituzionali

Milano ospiterà l'AGA 2015 di EFC

Nel maggio 2015 la città di Milano ospiterà la 26ma edizione dell’AGA, l’Assemblea Generale Annuale dello European Foundation Centre, con sede a Bruxelles, associazione europea attiva nel diffondere e rafforzare la filantropia organizzata a livello europeo e mondiale. L’AGA 2015 si terrà dal 20 al 22 maggio presso il Mi.Co di Fieramilano, alla presenza di circa 600 delegati provenienti da ogni parte del mondo.

A tre settimane dall’apertura ufficiale di EXPO, in programma il 1 maggio 2015, l’AGA rappresenterà per le Fondazioni una preziosa occasione di incontro e confronto con la società civile e in particolare con il Terzo Settore su tematiche cruciali per lo sviluppo e il futuro della filantropia. Le sessioni ruoteranno attorno ai temi dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile delle comunità, della ricerca per lo sviluppo, della collaborazione tra mercato, società e Terzo settore, dei giovani come motore del cambiamento.

L’evento è organizzato dall’EFC con la collaborazione di Fondazione Cariplo; il comitato di ospitalità (Host Comitee) è composto da diverse fondazioni italiane oltre a Fondazione Cariplo: Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Compagnia di Sanpaolo, Fondazione di Venezia, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Bracco, Enel Cuore, Fondazione UMANA MENTE del Gruppo Allianz e Unicredit Foundation..

E’ partito il conto alla rovescia!
Tornate a visitarci nei prossimi mesi per conoscere tutti i dettagli di questo importante appuntamento internazionale
.