#istituzionali

La scomparsa di Giovanna Alquati

È scomparsa improvvisamente Giovanna Alquati che ha condiviso un periodo importante di Fondazione Cariplo durante il mandato della Commissione Centrale di Beneficenza 2013-2019. Era stata insegnante e dirigente scolastica: chi la conosceva bene sa che stando in mezzo alla gente, ai ragazzi, alle famiglie, si è sempre prodigata per dare una soluzione ai mille problemi che quotidianamente si trovava di fronte, con un amore innato per i ragazzi, gli studenti.

In Fondazione Cariplo, era approdata nel 2013 come membro della Commissione Centrale di Beneficenza, in rappresentanza del territorio di Lodi. Aveva portato la sua competenza, il suo impegno, la sua energia e il suo sorriso nei gruppi di lavoro della Fondazione, nelle Sottocommissioni Ambiente e Servizi alla Persona. Era Vicepresidente della Fondazione Comunitaria di Lodi, e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Social Venture – Giordano dell’Amore. Con il suo modo attento, la sua spiccata curiosità, la voglia di approfondire, ha saputo portare in ognuno di questi impegni un contributo importante. In un momento così doloroso, Fondazione Cariplo vuole ricordare la cultura, l’intelligenza, la sensibilità e il garbo che ci offerto, con semplicità.