#istituzionali

Fondazione Cariplo premiata con l'Ambrogino d'oro

Oggi Fondazione Cariplo è stata premiata con la massima onorificenza del Comune di Milano: l’Attestato di Civica Benemerenza dell’Ambrogino d’oro per l'attività sociale che svolge da oltre 30 anni. Il premio è stato consegnato al Presidente di Fondazione Cariplo Giovanni Fosti dal Sindaco di Milano Beppe Sala nel corso della cerimonia che tradizionalmente si svolge il 7 dicembre al Teatro Dal Verme.

Questo premio va condiviso con tutte quelle persone e quegli enti che hanno lavorato con Fondazione Cariplo per realizzare quei progetti che abbiamo raccontato in occasione del 30esimo compleanno. Iniziative che sono andate a beneficio di migliaia e migliaia di persone. Sono loro a muovere ogni giorno la nostra azione, nel cercare di portare aiuto e sviluppo alle nostre comunità. Ecco perché è un premio speciale: perché è un premio di tutti e per tutti.Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo

Il Comune di Milano conferisce l’importante benemerenza civica a Fondazione Cariplo per il costante impegno nella promozione e nel sostegno di progetti di utilità sociale legati a arte, cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica.
Un riconoscimento che arriva a coronamento dei 30 anni di attività filantropica che ha permesso il sostegno di oltre 35 mila progetti sul territorio lombardo e nelle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola con contributi per oltre 3,5 miliardi di euro.