#istituzionali

Fondazione Cariplo premiata con l'Ambrogino d'oro

Il Comune di Milano conferisce l’importante benemerenza civica a Fondazione Cariplo per il costante impegno nella promozione e nel sostegno di progetti di utilità sociale legati a arte, cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica.

Un riconoscimento che arriva a coronamento dei 30 anni di attività filantropica che ha permesso il sostegno di oltre 35 mila progetti sul territorio lombardo e nelle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola con contributi per oltre 3,5 miliardi di euro. L'impegno di Fondazione Cariplo è stato indirizzato alla coesione nelle comunità, con l'obiettivo di accorciare le distanze all’interno delle stesse comunità e farle diventare più forti e inclusive.

Questo premio va condiviso con tutte quelle persone e quegli enti che hanno lavorato con Fondazione Cariplo per realizzare quei progetti che abbiamo raccontato in occasione del 30esimo compleanno. Iniziative che sono andate a beneficio di migliaia e migliaia di persone. Sono loro a muovere ogni giorno la nostra azione, nel cercare di portare aiuto e sviluppo alle nostre comunità. Ecco perché è un premio speciale: perché è un premio di tutti e per tutti.Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo

La Fondazione riceverà l’onorificenza il 7 dicembre in occasione della Cerimonia dell’Ambrogino d’oro.