#istituzionali

Festival della Filantropia a Mantova

634x634 mantova3
 

Appuntamento sabato 27 maggio, nel centro della città di Mantova, per la seconda tappa 2017 del Festival della Filantropia. L’evento, organizzato da Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Mantovana, in collaborazione con la Mincio Marcia, storica stra cittadina mantovana giunta quest’anno alla 45ma edizione, coinvolgerà bambini, ragazzi, adulti e famiglie in una giornata di incontri, animazione, concerti e sport tutti all’insegna del “vivere solidale”.

Si parte il mattino, presso il Palazzo Ducale in Piazza Sordello, dalle 10 alle 12.30, con l’incontro “La Filantropia per Mantova”, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Sergio Urbani, Direttore Generale di Fondazione Cariplo, del board della Fondazione della Comunità Mantovana, delle autorità cittadine e di Alberto Marenghi, Presidente di Confindustria. Introduce e modera Marco Maccarini, presentatore televisivo. Il pomeriggio, si prosegue in Piazza Mantegna, dalle 16 alle 18, con musica, marionette, danza e sitting volley (attività per normodotati e disabili) e molto altro, sempre con la conduzione di Marco Maccarini. Gran finale alle 19 in Piazza Sordello con la partenza della Mincio Marcia e interventi dal palco, tra gli altri, di Albino Portini, Stella d’oro Coni al merito sportivo e Vice Presidente della Fondazione Comunità Mantovana e degli ex canoisti e medaglie olimpiche Oreste Perri e Antonio Rossi

Convegno e attività 

Convegno: per motivi organizzativi, è gradita (ma non obbligatoria) la conferma di partecipazione al convegno compilando il modulo visualizzabile QUI.

Attività pomeridiane: partecipazione libera e gratuita

Mincio Marcia: la Mincio Marcia contribuirà al sostegno dei due progetti di Mantova e Suzzara realizzati attraverso il bando di Fondazione Cariplo “Welfare di Comunità”. Possibilità di donare alle due iniziative anche acquistando “mini sbrisolone” e biscotti in Piazza Mantegna.

Scopri il programma completo in allegato

Commenta la giornata sui social con noi #filantropiafest