Il Distretto della Valle Camonica protagonista al convegno del FAI
Il Distretto Culturale di Valle Camonica, il primo nato nell’ambito del progetto Distretti culturali di Fondazione Cariplo, si è aggiudicato la partecipazione ad un appuntamento di grande rilievo nazionale. Sabato 25 febbraio il Distretto debutterà all’incontro del FAI, dal titolo “Incidere per un ruolo collettivo del cittadino italiano.”
Il Fondo Ambientale Italiano ha infatti promosso tre giornate, il 24-25-26 febbraio a Milano, che coinvolgeranno personalità di altissimo profilo del settore culturale, accademico e istituzionale per discutere sul tema dei Beni Culturali: dalla tutela storica e ambientale alla valorizzazione del paesaggio, dal rapporto fra economia e turismo al ruolo dei giovani come ponte per il futuro. Il dott. Sergio Cotti Piccinelli, direttore del Distretto Culturale di Valle Camonica, nella mattinata del 25 febbraio interverrà in rappresentanza dell’istituto camuno sul tema “Incidere, per un turismo locale e diffuso.” Sarà l’occasione per sottoporre a livello nazionale l’esperienza pilota del Distretto Culturale in Valle Camonica nell’ambito della promozione, valorizzazione e sostegno di progetti culturali e turistici ad ampio raggio.
All’incontro di sabato saranno presenti oltre 300 delegati FAI provenienti da tutta Italia, allo scopo di acquisire nuove esperienze e attivare un tavolo di confronto.
Il programma dei lavori (CONVEGNO AD INVITO)