#ambiente

PRESENTAZIONE Call for Ideas "Strategia Clima"

È online la Call for ideas dell’area Ambiente "Strategia Clima". Con uno stanziamento di 3,4 milioni di euro per il 2020, la call sosterrà fino a 2 iniziative volte alla mitigazione e all’adattamento al Cambiamento Climatico a livello locale realizzate in collaborazione da amministrazioni locali, aree protette ed enti non profit.

Il fenomeno del Cambiamento Climatico ha assunto una portata tale da provocare evidenti impatti a livello sociale, economico e ambientale, per i quali si devono trovare soluzioni sistemiche, collaborative e condivise. In questo contesto si inserisce “F2C – Fondazione Cariplo per il Clima”: un ampio progetto al quale fanno riferimento diverse iniziative che la Fondazione sta realizzando e realizzerà in relazione al Cambiamento Climatico e di cui la call “Strategia clima” rappresenta un importante strumento.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRESENTAZIONE in streaming on demand sul sito di Fondazione Cariplo.