#ambiente

Forum Pratiche di Resilienza 2018

Torna anche quest'anno, il 31 maggio alla Fondazione Feltrinelli, l'appuntamento promosso nell’ambito dell'Osservatorio sulle Pratiche di Resilienza. L’evento vuole essere una giornata di confronto e dibattito tra i soggetti che a vario titolo promuovono iniziative di rafforzamento della resilienza dei territori, stimolando una riflessione su processi e metodi e individuando integrazioni e sinergie tra le pratiche di resilienza.

Prosegue dunque il lavoro dell'Osservatorio dedicato all’analisi del concetto di resilienza e della sua declinazione nelle pratiche esistenti a livello nazionale, con particolare riferimento ai progetti presentati nell’ambito del bando della Fondazione Cariplo “Comunità resilienti”. L’Osservatorio, sostenuto da Fondazione Cariplo, è realizzato su iniziativa del DAStU (Dipartimento Architettura e Studi Urbani) del Politecnico di Milano, in partenariato con il Politecnico di Torino, Università del Molise, Fondazione Lombardia per l’Ambiente e il ResilienceLAB .

Per info: osservatorio-resilienza@polimi.it

Per aggiornamenti e per iscriversi: http://www.osservatorioresilienza.it/eventi

Programma dell’evento in allegato