#ambiente

AgriECO: pubblicata la Call

Nell’ambito del progetto AgriECO, è on line la Call To Action, finalizzata a selezionare uno o due distretti agricoli del territorio di riferimento della Fondazione Cariplo da accompagnare in un percorso di sviluppo pluriennale. I distretti selezionati accederanno a un percorso di accompagnamento mirato a definire un piano di interventi concreti e a supporto della crescita dei distretti. La Fondazione intende infatti sostenere azioni che promuovano lo sviluppo sostenibile dei distretti agricoli lungo quattro assi di intervento, considerati strategici: il capacity building, l’innovazione di filiera, il ricambio generazionale e la valorizzazione di servizi ecosistemici resi dall’agricoltura.

Il testo della call, riportante i requisiti di ammissibilità e le modalità di presentazione, è disponibile alla pagina BANDI del sito della Fondazione, sezione Ambiente. Ulteriori materiali utili per la partecipazione verranno pubblicati nelle prossime settimane nella stessa sezione.

La Fondazione organizza un momento di presentazione dell’iniziativa, che si terrà online il 17 novembre dalle 10.30 alle 12.30. Per partecipare all’incontro si prega di contattare gli uffici all’indirizzo matteobarbato@fondazionecariplo.it