Che cos'è @Lab

@Lab - Laboratorio di apprendimento

Il learning lab della Fondazione Cariplo

CHE COS’E’?

E’ lo spazio in cui la conoscenza e la competenza della Fondazione possono trovare un ambiente favorevole e ricevere un’attenzione specifica.
E’ un luogo dove non solo si apprende, ma si impara ad apprendere, il luogo non dei maestri, ma di coloro che vogliono imparare, ricercare e sperimentare.
Alla base vi è un approccio interdisciplinare: l’attività filantropica richiede uno sguardo ampio sulla realtà, una visione al di sopra degli interessi particolari.

@Lab - Laboratorio di apprendimento è il luogo della creazione, raccolta e condivisione della conoscenza.

Fondazione Cariplo ha scelto di mettere a disposizione tutto questo, creando un “think tank” virtuale sul web nel quale potrete trovare studi, documenti, ricerche, approfondimenti esito della propria attività o utili allo sviluppo dei suoi progetti.