#serviziallapersona

Housing Sociale a Cascina Merlata

93 appartamenti del complesso residenziale Social Village Cascina Merlata in social housing per coloro che vinceranno il bando. Gli edifici, realizzati per accogliere i rappresentanti delle delegazioni internazionali e degli staff dei Paesi partecipanti ad Expo 2015, sono stati progettati da un team di architetti italiani di fama internazionale con l’obiettivo di rispettare gli alti standard costruttivi imposti dall’esposizione. Ora ogni appartamento viene completamente rinnovato per garantire qualità e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, sia per la locazione che per la vendita, a condizioni che il mercato libero non può offrire. Oltre ai vantaggi già accennati, quali il risparmio economico garantito dai canoni convenzionati e la grande qualità del costruito, va sottolineata l’attenzione rivolta alla comunità insediata, elemento distintivo del social housing.

Gli interessati devono rispondere ai requisiti indicati nell’Avviso e presentare la propria domanda seguendo le modalità indicate nel sito dedicato al progetto: www.housingmerlata.it/. Le domande dovranno essere consegnate entro il 22 febbraio 2016. Durante le giornate del 12, 13 e 14 febbraio il Social Village Cascina Merlata aprirà le porte al pubblico. Sarà possibile visitare gli spazi, richiedere informazioni e prenotare gli appartamenti.

Il nuovo complesso residenziale Social Village Cascina Merlata si inserisce all’interno di un vasto progetto di riqualificazione urbana che interessa l’intera area di “Cascina Merlata” a nord ovest della città di Milano, nelle adiacenze del quartiere Gallaratese e in prossimità della linea metropolitana M1.

Il progetto complessivo prevede la realizzazione di 11 edifici a torre (per un totale di 690 appartamenti), di cui 7 già realizzati. Ad oggi si contano 397 appartamenti, tra cui monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali in classe energetica A. 93 appartamenti sono offerti in locazione a lungo termine e altri 140 con patto di futura vendita. Ulteriori 160 appartamenti circa sono destinati alla vendita diretta a prezzi calmierati.

Nelle settimane seguenti seguirà l’Avviso dedicato all’assegnazione degli appartamenti in patto di futura vendita.

correlate


Per l’elenco delle aree operative, Clicca qui