Avvisi legali

Contratti di lavoro, servizi e forniture connessi all’attività istituzionale

La Fondazione Cariplo, quale fondazione di origine bancaria ai sensi della Legge 23 dicembre 1998, n. 461 e del Decreto Legislativo 17 maggio 1999, n. 153, è una persona giuridica privata (come acclarato dalla Corte Costituzionale con le sentenze numero 300 e 301 del settembre 2003) dotata di piena autonomia statutaria e gestionale, e pertanto non sottostà all’applicazione delle norme del “Codice dei contratti pubblici” (Decreti Legislativi 12 aprile 2006, n. 163 e 18 aprile 2016, n. 50), come espressamente previsto dall’articolo 1 comma 10-ter del Decreto legge 23 ottobre 2008, n. 162, convertito con Legge 22 dicembre 2008, n. 201.

La Fondazione Cariplo, in conformità ai principi di trasparenza e di accountability propri della disciplina di settore, ha adottato volontariamente misure di pubblicizzazione dei contratti di lavoro, servizi e forniture connessi all’attività istituzionale. In particolare, in applicazione delle disposizioni contenute all’interno del Protocollo d’intesa sottoscritto in data 22 aprile 2015 tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’ACRI, la Fondazione pubblica, sia sul sito internet sia nel rendiconto annuale, i dati relativi agli appalti affidati superiori a euro 50.000,00 al netto dell’IVA e degli altri oneri di legge.

La pubblicazione avviene secondo le seguenti modalità:

  • le informazioni relative agli appalti di lavoro, servizi e forniture vengono rese pubbliche dopo che i relativi affidamenti sono stati deliberati dagli organi;
  • per ogni appalto affidato superiore al suddetto importo, vengono indicati: l’assegnatario, l’oggetto, il corrispettivo, la data di assegnazione, la data di scadenza e l’Ufficio di riferimento.

 

ASSEGNATARIO OGGETTO CORRISPETTIVO DATA DI ASSEGNAZIONE DATA DI SCADENZA UFFICIO DI RIFERIMENTO
Reconta Ernst & Young S.p.A. Attività di Audit € 190.000,00 27/02/2013 31/12/2016 Ufficio Amministrazione Erogazioni

Istituto per la ricerca sociale di Milano – Area Politiche Urbane

Valutazione degli esiti delle edizioni 2000/2013 del Bando Housing Sociale

€ 100.772,00

14/04/2014

31/07/2014

Ufficio Valutazione

Impresa Edile Pagani Pietro S.r.l.

Manutenzione straordinaria e risanamento conservativo delle ex-scuderie di Palazzo Melzi d’Eril, Milano

€ 1.499.954,94 + IVA

11/01/2016 15/11/2016 Ufficio Amministrazione
ESTEL GROUP SRL Fornitura arredi € 83.112,14 + iva 21/09/2016 31/12/2016 Ufficio Amministrazione
EVEREST                 Impianto ascensore nuovo stabile € 55.150,00 + iva 29/07/2016 31/12/2016 Ufficio Amministrazione
ARCH. VINCENZO DEL GIACCO Progettazione e direzione lavori ristrutturazione stabile via Moscova € 100.000,00 + iva

15/12/2015

31/12/2016

Ufficio Amministrazione
ENGINEERING Application Management e altri Servizi IT

€ 250.000,00 + iva

01/01/2017

31/12/2018

Ufficio Amministrazione
ATHENA PROFESSIONISTI E CONSULENTI ASSOCIATI Valutazioni patrimoniali € 50.000,00 + iva 27/10/2016 31/01/2017 Ufficio Amministrazione
MHT SRL Servizi IT € 1.250.000,00 + iva 01/01/2017 31/12/2021 Ufficio Amministrazione
INFOGROUP Fornitura infrastruttura € 2.111.290,50 + iva 01/04/2012 31/03/2017 Ufficio Amministrazione
PAVINLEGNO Servizio pulizie ordinarie € 62.160,00 + iva/anno da gennaio 2012 in corso Ufficio Amministrazione