Documento Programmatico di Pianificazione Annuale

Il Documento Programmatico Previsionale Annuale definisce la complessiva dotazione economica a supporto delle iniziative riconducibili a ciascuna linea di mandato e ne prospetta la ripartizione tra azioni e strumenti attuativi. La messa a punto di questi ultimi avverrà nel corso dell’anno, anche con il supporto delle Commissioni Consultive della Commissione Centrale di Beneficenza. Il DPPA è infatti un documento strategico attraverso il quale la Commissione Centrale di Beneficenza adotta gli indirizzi delle attività istituzionali della Fondazione con riferimento agli obiettivi statutari e filantropici per l’anno successivo e stanzia le risorse per perseguirli, demandando al Consiglio di Amministrazione il loro utilizzo per dare corpo agli strumenti attuativi prospettati.

A partire dalla visione di mandato, elaborata nel DPPP 2024-2027, il Documento Programmatico Previsionale Annuale si articola attorno alle 4 Linee di mandato:

1. Creare valore condiviso;
  2. Ridurre le disuguaglianze;
  3. Allargare i confini;
  4. Creare le condizioni abilitanti.