EFC - European Foundation Centre

Fondazione Cariplo è membro sostenitore di European Foundation Centre, associazione europea che ha come obiettivo quello di rafforzare e diffondere la filantropia organizzata, che è inserita e supporta la società civile, in Europa e nel mondo.

Con la propria azione, l’EFC si propone di collaborare a supportare le iniziative filantropiche indipendenti, responsabili e sostenibili della nuova Europa, specialmente laddove il fondamentale diritto umano di associare i capitali privati per il bene pubblico necessita di sostegno.

La vision dell’European Foundation Centre è quella di una comunità filantropica informata, ispirata, indipendente, impegnata nella ricerca di soluzioni innovative alle più importanti sfide che l’umanità deve affrontare, a livello europeo e mondiale.

Fondazione Cariplo ha fatto propri i principi indicati dall’EFC nel documento "EFC Priciples of Good Practice".