#istituzionali

La scomparsa di Guido Martinotti

Guido Martinotti, professore ordinario di sociologia urbana all’Università Bicocca e sociologo di fama internazionale, è scomparso improvvisamente a Parigi all’età di 74 anni. Faceva parte della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo e, in particolare, delle Sottocommissioni Arte e Cultura e Ricerca Scientifica, all’interno delle quali aveva contribuito in modo determinante a tracciare alcune linee strategiche alla base dell’operato della Fondazione.

Il Presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, il Segretario Generale, Piermario Vello, i rappresentanti del board e tutti coloro che lavorano alla Fondazione ne ricordano la grande figura umana ed intellettuale, esprimendo alla famiglia il proprio cordoglio.

Un ricordo del professore