#istituzionali

A Milano 600 delegati per il 'Convegno dei filantropi'

Dal 20 al 22 maggio Milano ospiterà la 26ma edizione dell’AGA Meeting, l’Assemblea Generale Annuale dello European Foundation Centre, associazione europea con sede a Bruxelles attiva nel diffondere e rafforzare la filantropia organizzata a livello europeo e mondiale. L’AGA 2015 si terrà presso il Mi.Co di Fieramilano, alla presenza di circa 600 delegati provenienti da ogni parte del mondo.

A tre settimane dall’apertura ufficiale di EXPO, in programma il 1 maggio 2015, l’AGA rappresenterà per le Fondazioni una preziosa occasione di incontro e confronto con la società civile e in particolare con il Terzo Settore su tematiche cruciali per lo sviluppo e il futuro della filantropia. Le sessioni ruoteranno attorno ai temi dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile delle comunità, della ricerca per lo sviluppo, della collaborazione tra mercato, società e Terzo settore, dei giovani come motore del cambiamento.

L’evento è organizzato dall’EFC con la collaborazione di Fondazione Cariplo; il comitato di ospitalità (Host Commitee) è composto da diverse fondazioni italiane oltre a Fondazione Cariplo: Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Compagnia di Sanpaolo, Fondazione di Venezia, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Bracco, Enel Cuore, Fondazione UMANA MENTE del Gruppo Allianz e Unicredit Foundation..

Per conoscere il programma, clicca qui. Per conoscere le site visit, clicca qui

Evento riservato agli iscritti EFC