#ambiente

M'illumino di meno? Aderisci anche tu

Fondazione Cariplo aderisce anche nel 2015 a “M’illumino di meno“, l’iniziativa simbolica finalizzata al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. L’appuntamento con l’undicesima edizione è fissato per venerdì 13 Febbraio 2015. In questa data, dunque, i cittadini e le amministrazioni comunali saranno invitati a non accendere le luci in abitazioni, uffici, aule, vetrine e monumenti, così come a spegnere il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

La campagna “M’illumino di meno“ ha ricevuto l’adesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
logo IZCO2 4cm 72dpi
Vuoi saperne di più sul nostro impegno per la sostenibilità energetica e l'educazione ambientale? LEGGI QUI

E che dire del risparmio di energia che ci ha permesso, in 8 anni, di abbattere i consumi di anidride carbonica di circa 6 volte? LEGGI QUI