#ambiente

Cofinanziamento progetti europei: incontro di formazione

L’area Ambiente di Fondazione Cariplo prosegue la sua attività di sostegno - attraverso sia un servizio di tutoring che con propri cofinanziamenti - di progettualità da candidare sulle call europee.

Per divulgare questa opportunità e stimolare la presentazione di proposte progettuali nel territorio in cui opera la Fondazione, è previsto per mercoledì 8 maggio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 un momento di formazione / informazione sul tema.

Presenti, tra i relatori, Andrea Bianchini della Commissione Europea DG Ambiente E1 – Finanza verde e investimenti, Federico Benvenuti del LIFE National Contact Point Team del MASE, Alberto Cozzi in qualità di Monitor di progetti europei, Pietro Volta del CNR-IRSA di Verbania, Stefania Coni e Federico Mallone di Fondazione CRT.

Ore 09.30 Paolo Siccardi – Area Ambiente Fondazione Cariplo
Introduzione e presentazione dello strumento “Cofinanziamento di Progetti europei”

Ore 10.00 Federico Benvenuti – LIFE National Contact Point Team – MASE
Il programma LIFE 2021-2027 e gli Inviti a presentare proposte progettuali per l’annualità 2024