#ambiente

AgriECO 2.0: pubblicato l'avviso per il percorso di progettazione partecipata

È online l'avviso per manifestare il proprio interesse al percorso di progettazione partecipata prevista dal progetto AgriECO 2.0: AgriECO, avviato nel 2021 con l'obiettivo di promuovere la transizione ecologica dei sistemi agroalimentari, entra ora nella sua seconda fase, coinvolgendo le organizzazioni nella definizione di strategie di intervento e progetti mirati a una maggiore  sostenibilità dell’agricoltura.

AgriECO 2.0 si propone, infatti, di facilitare la collaborazione tra enti attivi nel settore agricolo e ambientale, promuovendo l'integrazione di diverse visioni e pratiche orientate alla sostenibilità. Attraverso un percorso articolate in più tappe, le organizzazioni avranno l'opportunità di sviluppare proposte innovative per la trasformazione dei sistemi agroalimentari.

Il percorso, che si svolgerà a partire dal mese di giugno 2024, prevede quattro incontri sia in presenza a Milano che online, durante i quali le organizzazioni partecipanti collaboreranno alla creazione di nuove progettualità. Le proposte emerse potranno successivamente essere presentare una richiesta di contributo a Fondazione Cariplo.

Le organizzazioni private non profit interessate a partecipare devono possedere esperienza documentata in uno o più ambiti di intervento oggetto dell’avviso, consultabile alla pagina dedicata

L’avviso scade giovedì 2 maggio 2024 alle ore 17.00.