#serviziallapersona

Piano C, il laboratorio che fa incontrare donne e lavoro

Parte la terza edizione di C to Work, un percorso gratuito di formazione e orientamento rivolto a donne in cerca del primo impiego, o attualmente fuori dal mercato del lavoro, che aspirano a reinventare la propria  professione. Ideato dall’Associazione Piano C con il contributo di Fondazione Cariplo, C to Work, giunto ormai alla terza edizione, si svilupperà tra gennaio a marzo 2016 proponendo una vasta gamma di attività per arricchire e consolidare le proprie competenze professionali, soprattutto sul lato “digital”. Gestione dei social media, storytelling, web marketing, gestione di contenuti web e video, public speaking, personal branding,... Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante il corso, che offrirà inoltre momenti di networking, collegamenti con il mondo delle imprese e la possibilità di mettere meglio a fuoco le proprie aspirazioni. C to Work, in più, assegnerà alle partecipanti uno stimolante progetto operativo sul quale cimentarsi: un luogo “ibrido”, che rappresenterà la “chiave” per mettere in moto e rendere visibile chi è alla ricerca di un’occupazione.

Grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, il corso, del valore di 4.000 euro, sarà gratuito, e comprenderà:

• l’utilizzo del coworking di Piano C (e del cobaby)
  • l’inserimento nella community di Piano C
  • il coaching di gruppo
  • il tutoring per il progetto operativo
  • gli incontri con il mentor e il manager di ispirazione per il team di lavoro
  • uno spazio dedicato sul sito Piano C per raccontare la propria esperienza e rendersi visibili al mercato
  • una valutazione pre e post percorso delle competenze acquisite

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il questionario su www.pianoc.it. Non è richiesta nessuna formazione specifica: l’opportunità è rivolta a tutte. Il bando scade il 23 dicembre 2015.

Per ulteriori informazioni
Kibra Sebhat – kibra.sebhat@pianoc.it - 333 8262492