#serviziallapersona

Partecipa al 1° Social Enterprise Boat Camp

4 giornate di formazione intensiva tra Civitavecchia e Barcellona, una nave che attraversa il Mediterraneo e 400 partecipanti da ogni parte del mondo. Ecco la sintesi di ciò che sarà il Social Enterprise Boat Camp, la prima iniziativa rivolta a imprenditori, innovatori sociali e operatori della cooperazione internazionale che combinerà attività formative ad una navigazione vera e propria. Un’opportunità unica nel suo genere, promossa da Fondazione OPES e Ong 2.0, con il sostegno strategico ed economico di Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo. Il Boat Camp si svolgerà dal 28 al 31 maggio 2016, con partenza da Barcellona e arrivo a Civitavecchia. Ai primi 70 operatori della cooperazione che decideranno di iscriversi verranno riservate condizioni molto speciali, cioè la tariffa di soli 30 euro tutto compreso (viaggio Civitavecchia/Barcellona/Civitavecchia, vitto e alloggio a bordo con sistemazione in cabina doppia interna e pass per partecipare a tutte le attività previste). Sarà consentita la presenza di un massimo di 2 operatori per ogni ONG. Per partecipare, sarà necessario inviare a cooperazione@boatcamp2016.org una lettera motivazionale e una breve biografia entro il 29 APRILE.

PERCHÈ PARTECIPARE?

Il Boat Camp si inserisce in un percorso sperimentale sul tema “Innovazione per lo sviluppo” che Fondazione Cariplo ha lanciato insieme a Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT. Nel corso di 18 mesi, 4 team interdisciplinari, attraverso dei progetti pilota, esploreranno i mondi della fabbricazione digitale, dell’open innovation applicata al riuso di tecnologia esistente, dei dati per lo sviluppo, per creare spazi di innovazione percorribili nel settore della cooperazione internazionale. Si apriranno dunque alcune interessanti opportunità formative/informative e di partecipazione attiva che verranno man mano presentate ed offerte alle organizzazioni operanti nella cooperazione internazionale allo sviluppo, interessate a questi temi.

Maggiori info su: www.boatcamp2016.org

Speciale testimonial dell'iniziativa è Frankie-Hi nrg!