#ricercascientifica

Convegno annuale Arisla alla sesta edizione

Torna anche quest'anno, il 14 ottobre, il Convegno di AriSLA “New Research Perspective. For future without ALS!”, ormai consueto appuntamento istituzionale e scientifico che la Fondazione Arisla organizza con la comunità nazionale ed internazionale dei ricercatori che si occupano di questa malattia, degli operatori sanitari, nonché dei malati e dei loro familiari, grazie al quale potranno avere aggiornamenti sui passi che la ricerca compie sulla SLA.
L’evento intende essere una giornata di confronto e dibattito tra i ricercatori italiani e stranieri, al fine di presentare i risultati che la ricerca ha compiuto fino ad oggi e riflettere sulle strategie di sviluppo per la ricerca di domani.
In particolare quest’anno aprirà i lavori una Lecture Magistralis del Presidente di AIFA Mario Melazzini ed interverrà il Prof. Leonard Petrucelli, Mayo Clinic College of Medicine, con un approfondimento sul ruolo dell’epigenetica nella SLA.

La VI edizione del 2016 si svolgerà presso il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, AUDITORIUM GIO PONTI, Via Pantano, 9La partecipazione all’evento è gratuita: i lavori inizieranno alle 9.15 e si protrarranno fino alle 18.15.

In allegato il programma completo.
Per iscrizioni CLICCA QUI.
Diretta Streaming sul sito www.arisla.org.