#istituzionali

Guida all'Europrogettazione: nuovi capitoli

Le Regioni del Nord Italia entrano nella prima guida digitale gratuita ai fondi europei realizzata dalle Fondazioni CRT, Cariplo e CRC, con il patrocinio dell’Acri, e consultabile sul sito www.guidaeuroprogettazione.eu. Con il caricamento online dei Programmi operativi regionali (Por) di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, l’Euroguida si aggiorna con la sezione Nord. Vengono così messi a fuoco i 12,5 miliardi di euro destinati dall’Unione europea alle Regioni del Nord Italia fino al 2020.
Disponibili agevolmente offline da qualunque dispositivo mobile, i nuovi capitoli della Guida all’Europrogettazione contengono tutte le informazioni utili a enti, associazioni, organizzazioni e a tutti i soggetti del territorio interessati a partecipare ai bandi europei. Va ricordato che i Programmi operativi regionali, insieme ai Programmi operativi nazionali, compongono l’assetto delle strategie e delle priorità delle politiche di coesione che la Commissione della Ue concorda con i Paesi membri per ridurre il divario esistente tra le regioni europee.

La Guida all’Europrogettazione ha fino ad oggi totalizzato 1.500 download in tutta Italia, ed è scaricabile nell’innovativa versione e-pub.