#istituzionali

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Azzaretti

E’ mancato il 27 febbraio Giovanni Azzaretti, membro della Commissione Centrale di Beneficenza dal 2000. 82 anni, uomo di grande spirito e ingegno, ha ricoperto incarichi pubblici di grande importanza. Da giovane medico condotto nel Comune di Val di Nizza, divenne Direttore sanitario del prestigioso Policlinico San Matteo di Pavia e successivamente Direttore generale della Fondazione IRCSS Policlinico San Matteo. Da qualche anno era diventato Consigliere della Fondazione Cnao di Pavia. Impegnato da anni nel mondo politico, era Senatore della Repubblica. Ha ricoperto incarichi politici a livello locale e nazionale, divenendo Segretario della Commissione permanente Igiene e Sanità in Senato e componente della Commissione permanente per le questioni regionali. Nel 2005 fu insignito della medaglia d’oro al merito della sanità da parte del Presidente della Repubblica, On. Ciampi.