#arteecultura

Progetto BENISI: online la guida

A conclusione del progetto europeo BENISI, programma triennale dell’Unione Europea dedicato all’identificazione e al trasferimento di 300 progetti di innovazione sociale, è stata pubblicata la BENISI Scaling Guide. Si tratta di una guida pratica per gli innovatori sociali, per coloro che si occupano di incubazione e per la comunità allargata dell’innovazione sociale. E’ stata messa a punto attraverso l’esperienza generata dal progetto triennale BENISI, che si è concluso ad aprile 2016, che ha visto collaborare un partenariato ampio composto da soggetti attivi in diverse aree dell’innovazione sociale: i-propeller (società di ricerca, sviluppo e consulenza), la rete degli Impact Hub (rete globale di centri per l’innovazione e l’imprenditoria sociale), DIESIS (soggetto di II livello che eroga servizi a livello europeo di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’economia sociale), Pefondes (rete Euro Mediterranea di fondazioni per l’economia sociale), Eurada (associazione delle agenzie di sviluppo regionale) e Fondazione Cariplo, da sempre attiva sui temi della innovazione sociale, della cultura e dell’occupazione giovanile.

Per scaricare la GUIDA: http://guide.benisi.eu/