#arteecultura

Patrimonio Culturale: un libro per parlarne insieme

Lunedì 5 marzo alle ore 17.00 a Milano, presso le Gallerie d’Italia - Piazza della Scala 6 si terrà la presentazione del libro di Diritto del Patrimonio Culturale di C. Barbati, M. Cammelli, L. Casini, G. Piperata e G. Sciullo. Introduce Cristina Chiavarino, Direttore Area Arte e Cultura di Fondazione Cariplo
Intervengono Guido Greco, Università degli Studi di Milano, Alberto Roccella, Università degli Studi di Milano, Marco Edoardo Minoja, Segretariato Regionale del MiBACT per la Lombardia, Modera Giovanni Puglisi, Presidente Università IULM. In sala saranno presenti gli autori.
Si prega di confermare la propria presenza scrivendo a comunicazione@fondazionecariplo.it. A conclusione dell’incontro, è prevista una visita guidata alla mostra "L’ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri".

L'impegno per la cultura di Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo promuove un ambizioso programma di affiancamento alle istituzioni culturali, articolato in quattro grandi sfide che hanno obiettivi complementari e sinergici e che riguardano l’ambito del patrimonio culturale e quello delle attività artistiche e culturali.

• Innovazione culturale e impresa giovanile
  • Patrimonio culturale e sviluppo locale
  • Sostenibilità della cultura e internazionalizzazione
  • Partecipazione culturale e coesione sociale