#istituzionali

Al via la Fondazione di Comunità Milano

La Fondazione di Comunità Milano Onlus si presenta alla Città di Milano e ai suoi 56 Comuni di riferimento delle aree Sud Ovest, Sud Est ed Adda Martesana della Città MetropolitanaIl prossimo 8 febbraio, alle ore 11.30 presso il Palazzo delle Stelline - Sala Leonardo in corso Magenta 61, Milano, la Fondazione di Comunità Milano, accompagnata da Fondazione Cariplo, presenterà mission, valori e progetti a tutti i cittadini, gli enti e le istituzioni del proprio territorio di riferimento.  

Con la Fondazione Milano, Cariplo completa il progetto “Fondazioni di Comunità” che in questi anni ha visto la costituzione su tutto il territorio di riferimento (Lombardia, Province di Novara e di Verbania-Cusio-Ossola, area Nord  Milano e area Ticino Olona della città metropolitana) di 15 Fondazioni che operano a sostegno di progetti di utilità sociale nei settori dell’assistenza sociale e sociosanitaria, della promozione dell’arte e della cultura e della tutela della natura e dell’ambiente. 
La Fondazione di Comunità Milano si dedicherà alle proprie comunità promuovendo e sostenendo azioni concrete e vicine alle esigenze quotidiane delle persone, coinvolgendo attivamente cittadini, imprese, istituzioni, enti non profit per mettere in rete idee, competenze e risorse economiche. Un disegno unitario volto a rigenerare legami e relazioni tra le persone e a supportare la costruzione di comunità forti, coese ed integrate.

La Fondazione di Comunità Milano promuove la cultura del dono, si propone come riferimento per coloro che condividono il valore dell’altruismo e della solidarietà e vogliano partecipare al bene comune e al benessere della propria comunità. Una sfida ambiziosa che impone di avviare un dialogo costante e di sperimentare nuove forme di partecipazione e di filantropia, reti solidali a beneficio di interventi concreti a supporto delle fragilità e della fasce più deboli delle nostre comunità. 

Programma

Intervengono:
Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo 
Giovanni Azzone, Presidente Fondazione di Comunità Milano 
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano 

Contributi e testimonianze
Modera: Nicola Saldutti

Chi è interessato a partecipare alla presentazione può scrivere a segreteria@fcmilano.org: le iscrizioni verranno accolte fino a esaurimento posti.