#serviziallapersona

MASTER IN HOUSING SOCIALE E COLLABORATIVO: NELL’EDIZIONE 2014 PIU’ SPAZIO AL NON PROFIT

Il 15 aprile partirà l’edizione 2014 del “MASTER IN HOUSING SOCIALE E COLLABORATIVO”, un programma innovativo che forma figure professionali in grado di operare in questo specifico settore attraverso competenze di design dei servizi, architettura, scienze sociali, management e finanza. Il master è organizzato e gestito da POLI.design con il supporto della Scuola del Design e la collaborazione della Scuola di Architettura Civile, della Scuola di Architettura e Società e della Scuola di Ingegneria Edile - Architettura del Politecnico di Milano. Novità di quest’anno è l’impegno congiunto tra Fondazione Cariplo e Fondazione Politecnico di Milano, che consentirà di erogare 4 borse di studio agli Enti del Terzo Settore operanti in Lombardia e nelle province di Novara o VCO affinchè possano formare personale ad hoc nel campo dell’housing sociale. I 4 corsisti selezionati da questi Enti potranno quindi frequentare il master affrontando un costo annuo di 2.000 anziché di 8.500 euro (quota di iscrizione standard).

Oltre alle borse di studio, è previsto un contributo di 5.000 euro da destinare al gruppo di studenti che elaborerà, nel corso di uno dei workshop previsti dal programma, la proposta progettuale più promettente. I contenuti del lavoro ruoteranno attorno al tema della gestione sociale degli immobili e della progettazione dei servizi e saranno definiti sulla base di un caso concreto concordato con Fondazione Cariplo. La valutazione finale spetterà poi ad una commissione presieduta dalla Direzione del Master e da rappresentanti di Fondazione Cariplo e della Fondazione Politecnico di Milano. Inoltre, tre Enti del Terzo Settore avranno l’opportunità di ospitare i partecipanti al master per un tirocinio di 500 ore a conclusione del percorso formativo. A ciascuno dei tirocinanti verrà assegnata, a titolo di rimborso spese, la somma di 2.000 euro.

BORSE DI STUDIO - Deadline presentazione richiesta: 2 aprile 2014

CONTRIBUTO TIROCINIO - Deadline presentazione richiesta: 30 giugno 2014