#serviziallapersona

Al via la Call SPRINT di Innovazione per lo Sviluppo

Innovazione per lo Sviluppo, programma di Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo, presenta la nuova Call SPRINT per sostenere il consolidamento delle soluzioni testate tra il 2020 e il 2022 attraverso le due edizioni della Call Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e i tre percorsi partecipativi di Coopen dedicati a Economia Circolare, Alimentazione e Agricoltura Sostenibile e Salute e benessere.

L’obiettivo della Call è di rafforzare, scalare e replicare le innovazioni prodotte, anche tramite il coinvolgimento di altre Organizzazioni della Società Civile, e moltiplicare l’impatto sui territori secondo queste modalità:

• Rafforzamento: per consolidare la produzione o l’implementazione della soluzione;
  • Scalabilità: per aumentare la diffusione della soluzione nel mercato (o contesto) di riferimento e il numero di beneficiari;
  • Replicabilità: per diffondere la soluzione in altre aree geografiche nello stesso Paese di implementazione o in altri Paesi di intervento.

La Call, scaricabile alla pagina bandi, prevede due finestre per la presentazione dei piani di consolidamento delle soluzioni:

1. Dal 1 marzo al 28 aprile 2023;
  2. Dal 3 luglio al 29 settembre 2023.

Alla prima finestra potranno essere candidati solo piani di consolidamento relativi a progetti già conclusi.

Per conoscere meglio la Call Sprint, giovedì 9 marzo 2023 alle ore 12 si terrà un webinar di presentazione. Per partecipare al webinar occorre registrarsi a questo link: http://bit.ly/3IntZNI