#istituzionali

Il Festival della Filantropia a Bergamo

E' a Bergamo la prima tappa sui territori del Festival della Filantropia, partito nel 2015 dal Teatro Litta di Milano. L’evento è in programma sabato 1 ottobre 2016 ed è organizzato da Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bergamasca, in collaborazione con l’Associazione Bergamo Scienza, promotrice da oltre dieci anni dell’omonimo festival di divulgazione scientifica (che inaugura la XIV edizione proprio nella medesima giornata).  L’obiettivo è far conoscere come operano le fondazioni a favore delle proprie comunità, creando momenti di approfondimento, ma soprattutto di festa, aggregazione, partecipazione per persone di ogni età. Come l’anno scorso a Milano, infatti, la giornata sarà articolata in due momenti: la mattina, un incontro al Teatro Donizetti che avrà per tema il rapporto tra “filantropia e ricerca”, con presenze d’eccezione come la giornalista, moderatrice del convengo, Cristina Parodi. Il pomeriggio, laboratori didattici e animazione in Piazza Vecchia e al Museo di Scienze Naturali, in Città Alta. Ciliegina sulla torta, una “polentata” solidale in orario aperitivo, sempre in Piazza Vecchia, che servirà per raccogliere fondi da destinare al progetto “Fili Sociali” sostenuto da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Welfare di Comunità e Innovazione sociale”.

Orchestra 4

Convegno: iscrizione obbligatoria cliccando qui
Laboratori: partecipazione libera e gratuita

Commenta la giornata sui social con noi #filantropiafest

Tornate a visitarci nei prossimi giorni per info dettagliate e aggiornate sulla giornata!