#istituzionali

Mattinata speciale con il Premio Nobel Yunus

Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace 2006, è stato ospite di Fondazione Cariplo durante la settimana del Social Enterprise World Forum, il principale evento mondiale dedicato all’impresa sociale. Yunus, che ha mostrato come il sistema del microcredito sia capace di sottrarre milioni di persone alla miseria e allo sfruttamento, ha saputo rappresentare, negli ultimi decenni, una straordinaria fonte di ispirazione e guida per le azioni di molti: al suo modello ha guardato anche Fondazione Cariplo nel mettere a punto le proprie iniziative legate alla microfinanza. La nostra Fondazione aveva già avuto il privilegio di incontrare Yunus nel corso di Creare un mondo senza povertà, il convegno che si era svolto nel 2009 presso il Centro Congressi di Via Romagnosi.

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL VIDEO DELL'INCONTRO

Gallery