#intersettoriali

Riprogettiamo il futuro? Online il bando

E’ online il bando del programma di capacity building di Fondazione Cariplo, con l’obiettivo di far emergere e potenziare le competenze del Terzo Settore e valorizzarne il ruolo nelle comunità e nei territori di riferimento (Regione Lombardia e Province di Novara e VCO).

In un momento storico di grande incertezza e di sfide complesse, gli enti no-profit si trovano di fronte a un doppio livello di difficoltà: da un lato devono affrontare i cambiamenti imposti dalla rapida evoluzione dei bisogni e del contesto di riferimento, dall’altro devono trovare nuovi equilibri per mantenere in vita le proprie attività. 

Fondazione Cariplo intende quindi sostenere lo sviluppo organizzativo degli enti non profit attivi in campo ambientale, culturale e dei servizi alla persona al fine di migliorare l'efficacia del loro operato, rafforzare la loro capacità di intervento alla luce dell’evoluzione del contesto e ampliare le rispettive comunità di riferimento.

In particolare, il Bando si prefigge di: 

  • promuovere e facilitare il cambiamento organizzativo
  • favorire il protagonismo giovanile all’interno degli enti

Gli ambiti di lavoro proposti, coerentemente con il percorso formativo 2022 promosso tramite la piattaforma Cariplo Social Innovation Lab, sono: progettazione, digitale, fundraising e normative.

Prerequisito di partecipazione al Bando è l'aver seguito i corsi della piattaforma Cariplo Social Innovation Lab disponibili sul sito https://socialinnovationlab.fondazionecariplo.it

Sarà possibile candidare la propria proposta di sviluppo organizzativo entro il 16 febbraio 2023.

LINK AL BANDO

Vedi anche...

intersettoriali

immagine capacity bulding quadrata

Riprogettiamo il futuro: capacity building e formazione per il Terzo Settore

Progettazione, digitale, fundraising, normative e strategie
Leggi tutto

intersettoriali

Foto news

Riprogettiamo il futuro: al via il Programma di Mentorship

Al via la seconda fase di Riprogettiamo il futuro

Leggi tutto

Per l’elenco delle aree operative, Clicca qui