#intersettoriali

Riprogettiamo il futuro: al via il Programma di Mentorship

A settembre si apre la seconda fase, ad adesione facoltativa, del progetto di Riprogettiamo il Futuro dal titolo “Programma di Mentorship 2022”

Si tratta di un percorso aggiuntivo che vuole accrescere il numero di enti in grado di definire un piano di sviluppo organizzativo di medio-lungo periodo e la qualità di esso, attraverso attività laboratoriali e di mentorship.

Il programma di Mentorship prevede 8 sessioni trasversali di approfondimento da due ore ciascuna e 3 sessioni di coaching one-to-one da un’ora e mezza, volte ad accompagnare l’ente in un’attività di analisi organizzativa.
I laboratori sono finalizzati al rafforzamento delle competenze legate ai filoni di formazione 2022 e alla padronanza di alcuni strumenti e metodologie di rilevante interesse.
L’obiettivo alla base è di poter mettere in comune enti con caratteristiche simili, che possano confrontarsi nel merito delle sfide tematiche finora affrontate.

Il programma è pensato per le organizzazioni che abbiano seguito fino ad oggi il percorso formativo proposto nel 2022 e manifestino, attraverso la compilazione del questionario, la volontà di investimento nel cambiamento organizzativo.

Verranno selezionate fino a un massimo di 40 organizzazioni che possano beneficiare al meglio di tale supporto, sulla base dei questionari di autovalutazione iniziale compilati al momento di iscrizione in piattaforma, i corsi seguiti, le caratteristiche dei singoli enti e l'appartenenza al territorio di riferimento di Fondazione Cariplo.

Per partecipare è necessario:

Un supporto addizionale, dunque, per chi ha potenziale, ma necessita di un accompagnamento mirato. Partecipa subito!

Scopri i dettagli sulla pagina dedicata: https://socialinnovationlab.fondazionecariplo.it/programma-mentorship-2022

N.B. Il questionario sarà aperto fino a venerdì 9 alle ore 17.00 https://pdb1.typeform.com/to/WS77yoX7, ricordati di registrarti con la stessa mail di registrazione al sito www.cariplosocialinnovationlab.fondazionecariplo.it
I partner tecnici di questa iniziativa sono l’Evaluation lab di Fondazione Social Venture GDA e Folkfunding società benefit.

Vedi anche...

intersettoriali

immagine capacity bulding quadrata

Riprogettiamo il futuro: capacity building e formazione per il Terzo Settore