#ambiente

Presentazione del Quaderno “Beni Naturali e Servizi Ecosistemici"

Il 22 aprile dalle 10:30 alle 12:30 si terrà la presentazione del Quaderno di Fondazione Cariplo “Beni Naturali e Servizi Ecosistemici - Riflessioni ed esperienze dal bando Capitale Naturale realizzato all’interno del percorso triennale (2018-2021) della Comunità di Pratica del bando Capitale Naturale 2017.

In particolare, la Comunità di Pratica ha previsto e prevede una messa in comune di saperi, di apprendimento reciproco, di sviluppo di conoscenze, di valorizzazione e diffusione di buone pratiche relative ai temi trattati dal bando (ad es. servizi ecosistemici e relativi pagamenti, tutela degli habitat e della biodiversità, monitoraggio naturalistico, governance e comunicazione ambientale, etc.).

Il Quaderno, che raccoglie i contributi prodotti dalle persone coinvolte nella Comunità di Pratica della prima edizione, è pubblicato nella collana Quaderni dell’Osservatorio di Fondazione Cariplo a questo link.

Introduce: Claudia Sorlini, vicepresidente di Fondazione Cariplo

Si confrontano: