È online “Nature Calling – Scuola e biodiversità: un capitale naturale da custodire”, il nuovo bando dell’Area Ambiente dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di I grado nell’ambito della Linea di mandato 2: Ridurre le disuguaglianze intervenendo sulle diverse forme di povertà e fragilità, in chiave intergenerazionale, promuovendo l’accesso equo a contesti e risorse ambientali sani per tutte le generazioni.
L’obiettivo è diffondere e radicare una cultura di tutela della biodiversità a vantaggio delle generazioni presenti e future, promuovendo percorsi educativi interdisciplinari, attività esperienziali in natura e azioni di cura degli spazi verdi e aree naturali.
Per illustrare la strategia dell’Area Ambiente nell’ambito della nuova iniziativa Nature calling prevista dal DPPA 2026, le linee guida del nuovo bando e rispondere a domande, è prevista l’11 febbraio alle ore 11 una presentazione online.
Il bando, che scadrà il 18 marzo 2026 è rivolto alle organizzazioni private non profit con esperienza in campo ambientale.
Il testo del bando è scaricabile dal sito della Fondazione alla pagina bandi, mentre gli allegati quadro logico e lettera di adesione dell’istituto scolastico e le FAQ saranno resi disponibili a breve.
Per info: naturecalling@fondazionecariplo.it