#serviziallapersona

Welfare in Azione 2017: la rivoluzione continua

La rivoluzione continua! Al via la quarta edizione del Bando “Welfare di comunità e innovazione sociale”. Per il 2017  verranno messi a disposizione 7,5 milioni di euro destinati agli attori pubblici e privati intenzionati a rinnovare il welfare locale intraprendendo un percorso impegnativo e sfidante di programmazione territoriale, aperta e partecipata. Come nelle precedenti edizioni, il bando è articolato in tre fasi (call for ideas, studi di fattibilità e realizzazione) ma sono previste novità per accompagnare al meglio i territori che intendono partecipare. C’è tempo fino al 30 giugno 2017 per presentare la propria idea progettuale.

Il 12 maggio e il 16 maggio 2017 Fondazione Cariplo organizzerà due momenti formativi aperti a tutti gli enti interessati a candidare la propria idea; sarà possibile seguire gli incontri in streaming.

• 12 maggio dalle 10 alle 12: presentazione della quarta edizione del bando e incontro formativo sulla facilitazione progettuale a cura di Studio APS e Codici. Le organizzazioni che desiderano essere presenti in sala possono iscriversi QUI (40 posti disponibili) La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming anche sul sito di Fondazione Cariplo (non è necessario registrarsi).

• 16 maggio dalle 10 alle 12: presentazione della quarta edizione del bando “welfare di comunità e innovazione sociale” e incontro formativo sul fundraising di comunità a cura di Fundraiser Per Passione  e Goodpoint. Le organizzazioni che desiderano essere presenti in sala possono iscriversi QUI (40 posti disponibili). La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming anche sul sito di Fondazione Cariplo (non è necessario registrarsi).

Per informazioni dettagliate sulla quarta edizione del Bando  “Welfare di comunità e innovazione sociale” visitate questa sezione: QUARTA EDIZIONE.

Visita il sito Welfare in azione e leggi le storie dei protagonisti del welfare locale.

correlate

serviziallapersona

logo welfare laterale

I progetti che trasformeranno il welfare locale