#serviziallapersona

SHARE, LA SECONDA VITA (SOLIDALE) DELLA MODA

La moda sostenibile e solidale arriva a Milano. Il 12 marzo, in via Padova 36, inaugura Share, il second hand store che trasforma abiti usati di prima scelta in progetti sociali.

L’ iniziativa è voluta dal consorzio delle cooperative legate a Caritas Ambrosiana con il sostegno di Fondazione Cariplo e della London Stock Exchange Group Foundation, la fondazione di Borsa Italiana. Partner che hanno scelto di investire nel quartiere perché «via Padova possa essere meglio di Milano».

Gli spazi del negozio SHARE sono inseriti nell’edificio di via Padova36, un progetto di housing sociale realizzato da Abitare Sociale Metropolitano impresa sociale srl e dal Fondo Immobiliare di Lombardia – Comparto Uno e gestito da Polaris Real Estate Sgr Spa, con la collaborazione di Fondazione Housing Sociale; il progetto viaPadova36 è stato realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia e sarà inaugurato entro questa primavera.