#serviziallapersona

“Lo Sport: un’occasione per crescere insieme"

Promuovere e valorizzare la pratica sportiva di bambini e giovani attraverso la collaborazione tra le organizzazioni che si occupano di formazione ed educazione e le realtà sportive del territorio. Queste le finalità del Bando Lo Sport: un’occasione per crescere insieme, promosso da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo presentato martedì 22 settembre in diretta streaming su www.fondazionecariplo.it
Il bando mette a disposizione 2 milioni di euro a sostegno di progetti che favoriscano la partecipazione ad attività sportive di minori e giovani in difficoltà nell’avvicinarsi al mondo dello sport, che valorizzino lo sport come elemento per prevenire forme di marginalità sociale giovanile e per favorire inclusione e integrazione, e che promuovano una cultura basata sul rifiuto della violenza e dell’intolleranza e un approccio allo sport basato sui valori del rispetto e della solidarietà.
Target dell’intervento sono bambini e giovani di età compresa tra i 6 e i 19 anni e bambini e giovani con disabilità di età compresa tra i 6 e i 25 anni.
Le richieste di contributo dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2015 da un partenariato di due soggetti o più, con sede legale o operativa in Lombardia, composti da almeno un’organizzazione non profit che abbia lo sport tra le proprie finalità e un ente pubblico o un’organizzazione privata non profit che abbia tra le proprie finalità la formazione e l’educazione.
CLICCA QUI PER RIVEDERE IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE ON DEMAND

Con l'occasione del bando Fondazione Cariplo lancia sui social un racconto collettivo:  #grandiconlosport
Manda a comunicazione@fondazionecariplo.it o posta su Twitter o sulla nostra Pagina Facebook le tue foto, video, pensieri su come sei cresciuto grazie allo sport!