#ricercascientifica

Parte lo European Foundations Award for Responsible Research and Innovation

È in fase di lancio la prima edizione dello European Foundations Award for Responsible Research and Innovation, un’iniziativa promossa da Fondazione Cariplo, King Baudouin Foundation, Fundació la Caixa, Lundbeck Foundation, Robert Bosch Stiftung e European Foundation Centre.

L’Award promuove la diffusione di un modello di Ricerca e Innovazione che prevede la valorizzazione delle competenze di tutti gli attori coinvolti proponendo un modello di scienza e società dialogico e costruttivo.

All’Award possono partecipare ricercatori, centri di ricerca, università, organizzazioni della società civile.

Alle tre migliori attività e/o pratiche che si distingueranno perché in linea con i principi di Ricerca ed Innovazione Responsabile verrà assegnato un premio pari a 20.000 €.

Le pratiche di RRI "in gara" saranno accuratamente valutate da una giuria e i principali risultati saranno condivisi e discussi tra i più importanti stakeholders coinvolti nel processo di Ricerca e Innovazione.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 7 dicembre 2015.

Per maggiori dettagli sul premio e sulle modalità di partecipazione consulta la seguente pagina web: http://candidate.kbs-frb.be/en/Call/2015-J83000-E

Informazioni e contatti:

Valentina Amorese - valentinaamorese@fondazionecariplo.it